Nuovo prodotto hi-tech: Overfunding da record | Crowdfunding

Overfunding da record per il nuovo prodotto high tech. Superato del 2700% in 5 giorni il target di raccolta di crowdfunding lanciata su Indiegogo

Si tratta del primo computer da 5″ con SSD da 128 GB in Windows 10 e che si adatta letteralmente alla tue tasche.
Il produttore sostiene che il mini PC è il più potente al mondo. Massima produttività e tascabile.

CROWDFUNDING PER LO SVILUPPO DI NUOVE TECNOLOGIE

Come un tablet, ha un touchscreen, una batteria e un design compatto. Ma come un PC desktop ha porte HDMI, Ethernet e USB. Il MI Mini PC viene fornito con due sistemi operativi preinstallati: Windows 10 e Android 5.1 (aggiornabile a 7.1). Dovrebbe arrivare in commercio a fine settembre 2018, e ha già raccolto più di 550.000 $ in poco meno di una settimana e ha ancora 24 giorni di campagna di crowdfunding attiva.

L’IDEA VINCENTE DELLA CAMPAGNA DI CROWDFUNDING

I sostenitori della campagna di crowdfunding sono circa 7000. Questo successo è dovuto sicuramente alla mancanza di offerta per questa tipologia di prodotto. Non è il primo tentativo, ma il successo della campagna è stata quella di recepire una domanda che al momento non esiste, quella di avere con sé uno strumento portatile che sia più funzionale di uno smartphone.

LA CAMPAGNA DI CROWDFUNDING

Avviata il primo maggio del 2018 su Indiegogo, una delle principali piattaforme di crowdfunding in circolazione, ha avuto una partenza oltre le aspettative e ricevendo fin da subito un grande sostegno di migliaia di utenti. Il budget fissato per far partire il progetto era di 20,000 $ da raccogliere in un mese. Ma è stato superato del 2700% in appena 5 giorni, raccogliendone più di 550,000$.

LA STRATEGIA PER RAGGIUNGERE L’OVERFUNDING

Cosa ha portato al successo di questa campagna di crowdfunding? Usando il feedback della comunità e degli investitori. Significa usare il potere della crowd. Ascoltando le loro richieste e avviando un processo ideale di sponsorizzazione e valorizzazione del loro prodotto. Continuare a raccogliere fondi e nello stesso tempo aumentare la propria community. Ultimo ma non meno importante, tramite uno studio approfondito del marketing sottolineando quali sono i punti di forza del prodotto e il reale valore del progetto.