Sharing Economy e nuove tecnologie sotto l’ombrellone: vivere l’estate con le nuove app

Le nuove tecnologie e la sharing economy puntano a coprire ogni aspetto della moderna vita quotidiana: le app più trendy dell’estate 2018

Le nuove tecnologie e la sharing economy sono sempre più presenti in ogni momento della nostra vita: e non potevano mancare le novità “estive” anche in questo campo.

Alcune app sono state progettate per rendere più semplice usufruire al meglio del tempo e dei servizi che sono tipici del periodo estivo, con l’obiettivo di migliorare e semplificare la gestione del tempo libero.

Vediamo quali sono le novità più interessanti dell’estate 2018 per le nuove tecnologie e la sharing economy.

Le nuove tecnologie e la Sharing Economy per l’estate 2018: condividiamo un ombrellone

Molto interessanti sono le novità per la sharing economy nel campo dell’utilizzo degli ombrelloni e delle sdraio negli stabilimenti balneari.
Una situazione tipica è quella degli abbonati (anche per l’intera stagione) che non riescono, per un motivo o per un altro, a sfruttare completamente il loro ombrellone.

Playaya (a cui hanno aderito alcuni stabilimenti liguri) e Marina App (progettata da una start up di Cesena) hanno pensato a come rendere produttiva questa situazione, creando delle piattaforma di condivisione degli ombrelloni.

Tramite queste app è possibile mettere in condivisione il proprio ombrellone quando non viene utilizzato: questo comporta un vantaggio per l’abbonato (che può rientrare di parte delle spese), per il noleggiante (che può affittare un ombrellone risparmiando) e per gli stabilimenti balneari stessi (che possono aumentare il giro di clienti).

Prenotare in un click: un Tripadvisor per gli stabilimenti

Ormai da anni è possibile prenotare con un click alberghi e viaggi: Coco permette di fare lo stesso per un ombrellone, in diversi stabilimenti italiani.

Oltre alla possibilità di scegliere la data e la posizione preferita per l’ombrellone, con questa app è possibile confrontare le caratteristiche e le offerte delle diverse spiagge e scegliere quella che interessa di più.

E con Your Beach non bisogna nemmeno più alzarsi dal lettino per andare a prendere una bibita fresca: con questa app infatti effettuare direttamente le ordinazioni al bar dello stabilimento.

Le nuove tecnologie e sharing economy sono sempre più al servizio dei turisti per una vacanza davvero perfetta.
Meta Description: le nuove tecnologie e la sharing economy possono cambiare la nostra estate? Vediamo le nuove app “balneari”.