Formazione per start up: arriva anche Google

La formazione per start up è un campo ricco di nuove e interessanti proposte, fra cui si inserisce quella di Google.

La formazione per start up può sembrare, a una prima occhiata, un campo complesso in cui muoversi: le offerte sono molte e diverse fra loro, e scegliere non è sempre facile.

La realtà dei fatti è che si tratta di una formazione necessaria: pensare di creare una start up senza la corretta preparazione in tutti gli ambiti necessari all’attività risulta una condanna senza appello al fallimento.

In questo quadro complesso anche Google ha deciso di fare la sua parte: il colosso di Mountain View entra nel mercato della formazione per start up con un’offerta nuova e per molti versi interessante.

Formazione per start up: sviluppare le competenze digitali

L’offerta di Google si concentra soprattutto sulla formazione nel campo digitale: i settori interessati sono quelli dell’IT, della programmazione software, dello sviluppo degli e-commerce e del digital marketing.

L’attenzione dei corsi forniti da Google riguarda in particolare la fase di lancio di una start up: per cui il focus si concentra su tutti quegli step fondamentali di questa prima fase, come l’individuazione di un’idea di business, la ricerca di finanziamenti e la creazione di team di lavoro.

Vengono poi trattati altri argomenti importanti nel settore della formazione per start up, come la creazione e lo sviluppo di app che producano guadagno e la progettazione di una campagna di marketing online.

Formazione per start up: con Google è gratis

Sicuramente, oltre alla varietà dell’offerta, il punto di forza della formazione proposta da Google è il costo.

Si tratta infatti di un’offerta gratuita: per accedervi è necessario semplicemente raggiungere il sito dedicato e compilare i moduli necessari all’iscrizione ai diversi programmi.

Ovviamente sul sito sono disponibili tutte le informazioni necessarie per scegliere il corso più adatto ai propri interessi o alle proprie necessità.

La formazione per start up guadagna un sempre maggiore spazio nel campo della formazione online, per creare dei professionisti in grado di sviluppare dei progetti di successo.