Instagram per il crowdfunding: il potere dell’immagine

In sinergia con gli altri social, è importante anche utilizzare instagram per il crowdfunding nel modo più efficace.

Utilizzare un account instagram per il crowdfunding, affiancandolo a Twitter e Facebook, permette di ottenere visibilità per la propria campagna.

Non è possibile trascurare l’utilizzo di instagram per il crowdfunding: infatti si tratta del social network che ha conosciuto il maggior tasso di crescita negli ultimi anni.

Instagram è dunque una vetrina importante, che permette di far crescere e di comunicare con la propria community.

L’importante è capire come utilizzare al meglio questo strumento, sfruttando al massimo la sua particolare natura.

Instagram per il crowdfunding: l’importanza degli hashtag

Gli hashtag sono rilevanti nell’utilizzo di tutti social, ma la loro importanza cresce in modo esponenziale in instagram.

A tutti gli effetti, gli hashtag possono essere considerati l’aspetto più importante per ottenere il massimo coinvolgimento del pubblico.

Si possono usare fino a 30 hashtag per mettere in evidenza una fotografia.

Ovviamente si dovrà porre attenzione che gli hashtag siano collegati e rilevanti per la campagna di crowdfunding e per i suoi contenuti.

Esistono diversi tool, come hashtagify, che permettono di monitorare la popolarità degli hashtag e di individuare quelli maggiormente pertinenti.

Instagram per il crowdfunding: l’importanza di una comunicazione rapida

L’interazione è il punto di partenza per creare una community.

Nel caso di instagram, questo vuol dire rispondere il più rapidamente possibile ai commenti e ai messaggi diretti.

Inoltre è anche importante interagire con post e profili che trattano argomenti simili a quello della campagna di crowdfunding, per creare un brand che sia popolare.

Instagram per il crowdfunding: l’importanza delle Storie

La possibilità di condividere delle Storie su instagram permette di coinvolgere in maniera maggiore la propria audience.
Inoltre, un corretto utilizzo degli hashtag, di gif e della funzione di geolocalizzazione possono dare una maggiore visibilità all’interno di Instagram, con un ritorno di popolarità per la campagna.

Utilizzare nel modo corretto instagram per il crowdfunding può aiutare a ottenere una visibilità importante, coinvolgendo un’audience molto ampia a livello globale.