Lending crowdfunding immobiliare: il successo di Trusters

Il lending crowdfunding immobiliare di Trusters dimostra come i nuovi strumenti di investimento siano perfetti anche per piccoli investitori

Unire lo strumento del lending crowdfunding con la naturale propensione degli investitori a credere nel “mattone” ha portato al successo della piattaforma Trusters.

Operativa da soli 9 mesi, questa piattaforma dedicata in modo specifico al lending crowdfunding immobiliare, ha raggiunto una raccolta pari quasi a 900.000 euro.

E anche i risultati per gli investitori sono stati assolutamente importanti: si parla infatti di un tasso di interesse annuo medio maggiore del 8%.

Trusters conta al momento circa 1000 investitori, ma la community sembra destinata a crescere molto.

Lending crowdfunding immobiliare: il segreto del successo

Ma quali sono le ragioni di un successo così ampio e rapido per Trusters: probabilmente la capacità di rispondere ai bisogni di una categoria di investitori.

In particolare le campagne della piattaforma sono caratterizzate :

  • dalla necessità di un investimento minimo;
  • dalla restituzione del capitale e degli interessi entro un orizzonte temporale breve (circa 12 mesi)

Questo vuol dire aprire a una platea ampia di investitori, che possono essere poco interessati ai sistemi di equity e alle loro caratteristiche di rischio e durata.

Trusters: l’attenzione agli investitori

A determinare il successo del lending crowdfunding immobiliare sono anche le politiche attuate dal Trusters.

In particolare, la piattaforma effettua delle accurate analisi sulle società che intendono accedere al sistema di prestiti, per accertarne la solidità e sui progetti, per valutare le reali potenzialità.

Inoltre, Trusters prevede un sistema di trattativa personalizzata sul prestito, tramite cui gli investitori possono trattare con la società finanziata sia per quel che riguarda l’importo del prestito, che la durata e il tasso di interesse.

Un insieme di caratteristiche vincenti che fa del lending crowdfunding immobiliare una delle novità più interessanti nell’ambito degli strumenti di finanza alternativa.

E uno strumento sicuramente destinato a una crescita importante, in grado di attirare un sempre maggior numero di investitori.