Equity crowdfunding e green economy: il progetto di Ener2crowd

Equity crowdfunding e green economy rappresentano il futuro dell’economia: la sinergia dei fattori per Ener2crowd

Equity crowdfunding e green economy: due realtà, proiettate nel futuro, su cui si basa la crescita del mondo finanziario attuale.

La sinergia fra queste due realtà è possibile, come dimostra Ener2crowd, prima piattaforma italiana dedicata alla green economy, con la sua campagna di equity crowdfunding.

La campagna, che unisce equity crowdfunding e green economy, è stata lanciata su Opstart il 20 gennaio, è andata in overfunding nel giro di pochi giorni.

Lanciata con un obiettivo di 100.000 euro, si muove per raggiungere, prima della chiusura, il tetto massimo dei 200.000 euro, attirando anche l’attenzione di investitori professionali che potrebbero portare il capitale raccolto fino a 300.000 euro.

L’incontro fra Equity crowdfunding e green economy: Ener2crowd

La piattaforma Ener2crowd nasce con un obiettivo preciso: l’incontro fra la richiesta di finanziamento di imprese e privati che sviluppino progetti legati alle energie rinnovabili, alla sostenibilità ambientale e alla efficienza energetica con investitori, sia privati che retail, interessati a supportare questi progetti.

La start up, che ha conosciuto una crescita rapidissima, si basa su un sistema di wallet, gestito da LemonWay, che può essere ricaricato tramite bonifico o carta di credito, senza costi di attivazione e gestione.

Tramite il wallet l’utente può operare in autonomia  e senza costi aggiuntivi sui progetti disponibili sulla piattaforma.

Ener2crowd: una piattaforma multifunzionale

Oltre a garantire dei redditi realmente interessanti agli investitori (i dati parlano di un  rendimento pari al 6/7% annuo lordo) Ener2crowd fornisce altri importanti servizi, che mirano a una crescita della green economy.

In particolare è interessante la possibilità di creare delle “Comunità Energetiche”, che si occupano della autoproduzione e della distribuzione diretta dell’energia elettrica nell’ambito delle comunità locali, nell’ottica della massima efficienza e del minor spreco di energia.

Ener2crowd offre possibilità importanti non solo alle start up ma anche alle società già affermate nel settore.

Queste possono utilizzare la campagne di crowdfunding e le altre iniziative sia come strumento di marketing, per guadagnare nuovi clienti, che come sistema per fidelizzare gli utenti.

Una piattaforma multifunzionale, che spinge sull’acceleratore con l’obiettivo di creare una sempre maggiore consapevolezza nella transizione verso fonti di energia green e, allo stesso tempo, di rendere fruibili i benefici economici della crescita di questo settore anche nei confronti dei piccoli investitori.