Formazione

Formazione: chiave per la crescita di progetti di qualità e del crowdfunding

La formazione è la chiave per la crescita di progetti di qualità e del successo di campagne di crowdfunding in qualsiasi ambito e settore.

Occorre creare coscienza del cambiamento in atto in un’epoca di transizione come la nostra e una massa critica di know how adeguata per sfruttarne appieno il potenziale. Pertanto sensibilizzare, informare, investire in formazione, cultura e creare una solida massa critica di conoscenza e di alfabetizzazione sono azioni fondamentali da percorrere per costruire un futuro sostenibile per tutti.

Tutto questo è ancor più valido quando si parla di crowdfunding: che crea opportunità win-win-win, ovvero vincenti per chi propone un progetto, per chi investe, per l’intero sistema.

Non è sufficiente creare conoscenza e supporto a chi ha un progetto da sviluppare, sia esso un privato con un sogno nel cassetto o una start up innovativa con un prodotto rivoluzionario da lanciare sul mercato.

Alfabetizzare, avvicinare al tema, creare cultura e formazione sono azioni da indirizzare verso chiunque, perchè nessuno deve essere escluso nel poter partecipare attivamente alla realizzazione di un progetto altrui, perchè anch’egli alla fine ne potrà beneficiare. E questo alla fine creerà un vantaggio per l’intero sistema. Come spiegato quando si è parlato di crowd economy cio’ darà opportunità a tutti, creerà valore, posti di lavoro, crescita.

Vuoi sviluppare un progetto e analizzarlo in tutte le sfaccettature?  Vuoi raccogliere capitali attraverso il crowdfunding o i programmi della Commissione Europea?

Vuoi creare attività formative ad hoc per le tue esigenze? Hai necessità di supporto nelle tue attività formative e progettuali?

Guarda alcuni esempi di attività formative.